SAN CASCIANO DEI BAGNI. Prende il via domani (4 settembre) “Misticanza” a San Casciano dei Bagni, l’originale evento che coinvolge cinquanta giovani artisti, in una grande contaminazione di linguaggi, nella scenografica piazza Matteotti.
Si parte alle 18 con SoprailcielodiSanBasilio, spettacolo teatrale e anche libro (che sarà presentato nell’ultima giornata di Misticanza) di Ferdinando Vaselli, vincitore del Premio Enrico Maria Salerno per la drammaturgia 2006. Il programma continuna alle 19. Con un aperitivo e percorso di arti visive, alle 19.30 con la lettura Mia Dea con Valentina Chico, di Dario D’Amato. Alle 20.15 Kuon Ganjo Dance Company, coreografie di Alessandro Naham, direzione artistica di Barbara Raselli, con Marianna Trevisanetto, Samantha Mureddu, Chiara Morciano, Ivan Trimarchi e Massimo Arduini. Alle 21 degustazione di prodotti locali, quindi lo spettacolo Nella Buca con Elodie Treccani, Fabio Cicchiello, regia di Francesco Spaziani. Chiusura alle 23 con il concerto della Piccola Etruria Criminale Banda.
Sabato (5 settembre), 12 minuti e 36 secondi ad alto impatto saranno quelli di Donna Bomba, di Ivana Sajko, interpretato e diretto da Chiara Tomarelli. Il ricco cartellone di “Misticanza” è stato approntato da Riccardo Floris, Carolina Levi, Rosa Sironi, Maria Elena Minuto, con la collaborazione di Luna Manca, Francesca Morgantini, Andrea Nelson Cecchini, mentre il Comune e il consorzio Terre e Terme hanno dato un sostanziale apporto per la sua realizzazione. È il punto d’incontro tra diversi linguaggi dell’arte, come fosse una mescolanza di verdure (misticanza, appunto), in cui insalate differenti contribuiscono a rendere unico e ricco questo contorno. Nella piazza di San Casciano dei Bagni, che si affaccia su un vasto paesaggio, ci sarà una sintesi tra il cielo (l’alto, il poetico, il divino) e la terra (attori, pubblico, fatica del creare, strada, festa, gioco), per un fine settimana che promette di stupire, e di coinvolgere pubblici diversi, nello spirito della manifestazione. Il programma completo è consultabile all’indirizzo www.misticanza.com. Per maggiori informazioni Carolina Levi 3398397518 levicarolina7@gmail.com. Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratutito.
Nell'immagine allegata Valentina Chico in Mia Dea