POGGIBONSI. Un monologo comico che parla di un uomo attonito, confuso, frastornato, di fronte ad un mondo impazzito. Ci sarà da ridere per il secondo appuntamento della rassegna “Guitti & Pagliacci” che sabato (29 novembre) alle ore 21.00 al Teatro Verdi di Poggibonsi, presenta lo spassoso e divertente spettacolo “Quando non c’è più scampo ci mangiamo la seppia” di e con Domenico Lannutti.
L’appuntamento fa parte di “Sipario Aperto”, la stagione invernale del Teatro Verdi che giunge nel 2008/2009 al suo undicesimo anno di vita e vede riconfermata la formula dei due contenitori: “Guitti & Pagliacci” con tre spettacoli di teatro comico e “Altro Teatro” con tre proposte di teatro non convenzionale.
Il copione parla di un uomo che cerca di stare al passo con il mondo ma non ce la fa. E come se il mondo corresse con le “adidas” e lui con un paio di infradito. Cerca una donna fissa ma non la trova, cerca dei punti fissi ma non li trova, cerca un lavoro fisso ma non lo vuole! In fondo nella vita non è importante trovare quanto cercare con calma e comunque vada è meglio essere schiacciato dall’evidenza che da un tir, è meglio essere morso dal dubbio che da Mike Thyson, è meglio essere divorato dalla passione che da Hannibal, ma soprattutto meglio essere avvelenato dal sospetto che da una cozza andata a male.
Ingresso: intero euro 10. Ridotto euro 8 per soci Arci, minori di 18 anni e sopra i 65.Informazioni: 0577/981298, teatroverdi@valdelsa.net , www.timbreteatroverdi.it.A cura dell’Associazione Timbre e dell’Amministrazione comunale di Poggibonsi con il contributo di Regione Toscana e Amministrazione provinciale di Siena (circuito Sipario Aperto).Prossima data, sabato 13 dicembre (ore 21.00) con “Meglio tarde che mai“, spettacolo comico e musicale con Franca Pampaloni e Luz Pierrotto. Regia di Rita Pelusio.
Informazioni: Teatro Verdi tel/fax 0577/981298 e-mail: teatroverdi@valdelsa.net – web: www.timbreteatroverdi.it