Amor ch
SIENA. “Amor ch’a nullo amato amar perdona”. È il celebre verso dantesco a dare il titolo al concerto poetico di Francesco Burroni in programma giovedì (23 agosto) alle ore 20.30 all’Orto de’ Pecci di Siena. La serata di poesie e canzoni d’amore della letteratura italiana, dal Dolce stil novo ai cantautori, vedrà protagonisti Francesco Burroni (voce) e Mario Saccucci (contrabbasso).
Il concerto poetico è inserito nella rassegna “Arte nell’orto”, organizzata da Aresteatro in collaborazione con La Proposta cooperativa sociale, Laboratorio del sonetto, Origo, associazione culturale Didee e Il Prisma multimedia e con la direzione artistica di Francesco Burroni.
La serata proporrà anche l’aperitivo “d’arte” a partire dalle ore 19.30: Fabio Mazzieri, Josè Enrique Alvarez e Laura Bandinelli esporranno le loro opere mentre Monica Putti e Daniele Sasson presenteranno “Le mani in pasta, modellando dal vivo forme di ceramica.
Dopo i momenti dedicati all’arte e alla poesia, tutti a gustare le eccellenze del territorio, con la cena (ore 21.30) a base di prodotti coltivati proprio all’interno dell’Orto de’ Pecci.
Cena, vernissage, aperitivo e spettacolo € 25, prenotazione obbligatoria telefonando allo 0577 222201 o inviando una mail a info@ortodepecci.it
Il programma completo della rassegna “Arte nell’orto” è consultabile su www.aresteatro.it o www.ortodepecci.it