Sul palco degli Oscuri il duo Benvenuti Tricomi
TORRITA DI SIENA. Quinto appuntamento per il Festival internazionale di musica classica di Torrita di Siena. Domani (12 giugno) alle 18,15 sul palco del Teatro degli Oscuri si esibiranno Alessio Benvenuti (violino) e Alessandro Tricomi (pianoforte) con musiche di Beethoven, Brahms e Schubert (ingresso gratuito).
Il duo è formato da Benvenuti, direttore artistico del Festival e torritese doc, è ormai un artista affermato in Italia e non solo, essendo violinista delle orchestre della Scala di Milano, Filarmonica della Scala, Arturo Toscanini di Parma, Orchestra Sinfonica dell’Emilia Romagna, Orquesta Sinfonica Nacional de Costa Rica ed è stato spalla dell’ Orchestra sinfonica di Roma, lavorando tra gli altri con Riccardo Muti, Yuri Temirkanov, Michel Plasson, Otmar Maga, Yeruham Scharovsky, Julian Kovatchev, Anton Nanut e molti altri. Collabora da tredici anni con il pianista Alessandro Tricomi con il quale si è esibito anche negli Stati Uniti. Tricomi è direttore della corale Schola Cantorum Saione, fondatore e direttore dell’ ensemble Ottava Nota, che si esibisce in programmi con cantanti lirici e con prestigiosi solisti.
Con questo appuntamento, si chiude il primo Festival internazionale di musica classica, realizzato con la collaborazione del Comune di Torrita di Siena e della Pro Loco per la direzione artistica del musicista torritese Alessio Benvenuti.