La conferenza è dedicata al dopoguerra e alla ricostruzione della città
SIENA. Con l’ultimo appuntamento dedicato al dopoguerra e alla ricostruzione della città si chiude – questo giovedì nell’auditorium di ChiantiBanca a Fontebecci – il ciclo di incontri ‘Siena Si Racconta’, nato e reso possibile dalla collaborazione tra l’Accademia degli Intronati, ChiantiBanca e la sua Fondazione.
Dopo la prima edizione targata 2014 e dedicata al Medioevo, questo calendario di conferenze che si avvia alla conclusione si è concentrato sulla narrazione del Novecento senese, con l’obiettivo di approfondire e riscoprire la storia della città e della comunità durante il Secolo Breve.
Quello di domani– 10 dicembre, con tradizionale inizio alle 18 e ingresso rigorosamente gratuito – è, dunque, l’ultimo dei nove appuntamenti. La conferenza dal titolo ‘Dalla Resistenza alla ricostruzione’ sarà un percorso nelle speranze ed esperienze di rinnovamento, progetti e idee dopo la dura realtà della guerra, affidato a Laura Vigni, direttore della sezione di storia dell’Accademia degli Intronati.