Appuntamento sabato, 1° marzo, dalle 21 al Teatrino Gori Martini Martina Filippella (Diario di Brodo) e Coca Puma

RAPOLANO TERME. Incontri e performance musicali all’insegna della cultura e della sostenibilità ambientale tornano protagonisti a Serre di Rapolano nell’appuntamento in programma sabato 1° marzo al Teatrino Gori Martini con la rassegna TVSpenta Talks&Music Winter Edition promossa dall’associazione TVSpenta. Alle ore 21 Martina Filippella, illustratrice e grafica freelance conosciuta come Diari di Brodo, sarà intervistata dall’illustratore Marco Bregolato prima di lasciare spazio, alle ore 22.30, all’esibizione di Coca Puma, artista eclettica di formazione nu-jazz che si muove in un orizzonte ibrido e atipico fra dream pop, nu-soul, elettronica, ambient e post-rock. Alle ore 23.30 seguirà il DJ set con Gelton. Nel corso della serata sarà presentata l’edizione 2025 di ‘TVSpenta dal Vivo’.
La giornata sarà arricchita dal focus group ‘DeCarbonizzazione in campo culturale e creativo. Idee per il nostro territorio’, in programma alle ore 18.15 al Museo dell’Antica Grancia e dell’Olio e organizzato da TSVpenta e Fondazione Musei Senesi in collaborazione con il Comune di Rapolano Terme e il supporto, fra gli altri, dell’associazione TVSpenta. L’iniziativa, rivolta ad associazioni e operatori culturali, si inserisce nell’ambito di “GUESS How to do – Gruppo urbano eventi sostenibili Siena”, un progetto finanziato dal Ministero della Cultura tramite il bando Next Generation EU. Per informazioni è possibile scrivere a progetti@museisenesi.org.
Info. La serata è a ingresso libero fino alle ore 22.30, con live riservato ai soci dell’associazione TVSpenta e possibilità di tesserarsi in loco. A partire dalle ore 19.30 sarà aperta l’area food & drink per gli aperitivi, mentre dalle ore 20 sarà possibile cenare in attesa dei due appuntamenti con Martina Filippella e Coca Puma.