RAPOLANO TERME. Grande successo per la prima edizione di “TV Spenta dal vivo”, evento che si è svolta nelle serate di sabato e domenica, in Piazza Matteotti, nel pieno centro storico di Rapolano Terme. Nonostante le condizioni climatiche sempre incerte, l’evento ha raccolto grandi consensi e apprezzamenti, riuscendo a portare a Rapolano un pubblico abbastanza numeroso e sempre appassionato e preso dal contest e dalle esibizioni musicali.
Nonostante la pioggia, il programma musicale è stato rispettato per intero ed ha subito solo poche interruzioni. Così dopo che sabato erano saliti sul palco gli Head-Ache, gli Elton Junk e i Miyagi’s Dead, domenica è stata la volta delle esibizioni delle band rapolanesi (Neurotica, Associazione Poggio Santa Cecilia e Virgin Vulvas) seguite dagli altri tre gruppi che hanno preso parte al contest musicale: Isoforma, Ucronia e i Decreto Legge. La lotta è stata veramente serrata ed ogni band che ha preso parte al concorso ha suonato i propri brani inediti, esternando stili e melodie del tutto particolari e originali. Alla fine l’hanno spuntata i senesi Elton Junk (per un solo voto della giuria, ndc) che si sono aggiudicati l’importante premio della manifestazione che permetterà loro di lavorare per due giorni nella sala registrazione dello Studio Professionale Ronny Aglietti.
Alla fine si può tracciare un bilancio molto positivo per l’Associazione Culturale TV Spenta. Un bilancio che va al di là delle aspettative, soprattutto se si considerano le infelici condizioni del tempo del fine settimana che si è appena concluso.
Grande successo anche per gli stand e il percorso gastronomico che hanno offerto grandissimi prodotti nostrani e birre di importazione di elevata qualità.
Inoltre gli organizzatori vorrebbero ringraziare tutti coloro che si sono sacrificati e che hanno speso ore di tempo e fatica per allestire gli stand e il palco e per far sì che tutta l’attrezzatura sia stata coperta e salvaguardata dagli acquazzoni che si sono abbattuti sulla cittadina termale.
A questo punto l’obiettivo è già fissato alla seconda edizione della manifestazione, che punterà nel 2010 a portare a Rapolano non solo le band giovanili emergenti, ma anche un importante gruppo rock importante del panorama italiano e a Rapolano già si parla di Negrita e Afterhours.
Nei prossimi giorni, sul sito www.tvspenta.it, saranno pubblicate tutte le foto e i video realizzati durante la due giorni di concerto.