RAPOLANO TERME. A Rapolano cresce la febbre per “TV Spenta dal vivo”, in programma per sabato (27 giugno) e domenica (28 giugno) nel cuore del centro storico della cittadina termale, dopo che si sono concluse le pre-selezioni ed è stato definito il programma che vedrà salire sul palco le sei band emergenti che si contenderanno il premio di due giorni in sala registrazioni.
La settimana scorsa infatti si sono chiuse le iscrizioni e gli organizzatori intendono già da ora ringraziare tutti i gruppi musicali che hanno mandato i loro brani. Le richieste di partecipazione erano veramente tante ma, per motivi organizzativi e logistici, sono state selezionate soltanto sei band che si sfideranno sul palco rapolanese per accaparrarsi la due giorni in sala registrazione presso lo Studio Professionale Ronny Aglietti.
Definito il programma dell’evento che prevede per le ore 18,30 di sabato (27 giugno) l’apertura del percorso gastronomico dove, nei vari banchi, il pubblico potrà gustare i migliori prodotti nostrani insieme a panini, vini locali e le migliori birre d’importazione. Alle 21,00 sarà la volta delle prime esibizioni e saliranno sul palco le band provenienti da Siena e dintorni. Suoneranno gli Head-Ache, gli Elton Junk e i Miyagi’s Dead.
Diverso il programma di domenica (28 giugno). Anticipata l’apertura del percorso gastronomico (prevista per le ore 12,00), alle 16,00 sarà la volta dei gruppi locali, tutti quanti “made in Rapolano”: si esibiranno pertanto i Neurotica, l’Associazione Poggio Santa Cecilia e i Virgin Vulvas. Alle 21,00 nuovamente spazio per le band impegnate nel contest, ma questa volta sarà il turno dei gruppi che non provengono da Siena: si esibiranno infatti gli Isoforma da Montepulciano, gli Ucronia da Chiusdino e i Decreto Legge che si recheranno a Rapolano addirittura da Orvieto. A mezzanotte è prevista la premiazione per il gruppo vincente e la chiusura della manifestazione.
L’attesa è grande non solo negli organizzatori ma in tutta la cittadina termale, dove è prevista una notevole affluenza di pubblico. Del resto si tratta di un evento unico nel suo genere che crea uno splendido connubio tra musica e buon mangiare, collocando il tutto in una location caratteristica e accattivante.
Per maggiori informazioni sull’evento, consultare il sito www.tvspenta.it.