Appuntamento al Politeama di Poggibonsi venerdì 17 maggio alle 21,15. Evento organizzato dall'Associazione "La Scintilla"
POGGIBONSI. Imprevedibile, schivo, misterioso, sempre geniale, Bob Dylan ha cambiato il nostro modo di intendere la canzone, gli album, il folk e il rock, arrivando a mettere in discussione persino il concetto di poesia (il premio Nobel sta lì a dimostrarlo). Al Dylan più rivoluzionario, quello che lo vide arrampicarsi fino alle vette di un successo planetario dal 1962 al 1966, è dedicata la serata del 17 maggio organizzata dall’associazione La Scintilla (Teatro Politeama Sala SET, ore 21.15) con il patrocinio del Comune di Poggibonsi.
Intitolata “Bob Dylan 1962-1966. Letture e canzoni sulle tracce di una rivoluzione”, sarà un’indagine nel cuore del codice espressivo del “Bardo di Duluth” condotta attraverso letture, proiezioni di immagini e – soprattutto – canzoni, interpretate dal cantautore (nonché dylaniano DOC) Massimiliano Larocca.
Dopo Offlaga Disco Pax, Patti Smith e Beatles, protagonisti della rassegna Absolutely Live, tocca quindi a Bob Dylan chiudere questa stagione dedicata al rock de La Scintilla con questa sorta di “bonus track”, ideata e curata ancora una volta da Ivo Grande e Stefano Solventi.
Per info e prenotazioni: lascintilla.associazione@gmail.com