di Annalisa Coppolaro
SIENA. Da Battisti ai grandi classici di tutti i tempi: questo il programma del concerto previsto per stasera 7 gennaio alle ore 22 al Tubo in via del Luparello , ormai il locale sempre più frequentato all’insegna della musica di ogni tipo , dal jazz alla classica, dal pop al rock, nel cuore di Siena.
Andrea Cerretani Trio con la voce di Eleonora Bagnani, si esibiscono la sera del 7 gennaio , appunto, con Andrea Cerretani alla chitarra, Tommaso Cerretani al basso e Maurizio Famà Tringali alla batteria, formazione che ha alle spalle anni di esibizioni e di studio. Nel 2010 decidono di unire le loro diverse esperienze e di esibirsi insieme, nasce così questo trio senese, il cui repertorio nel tempo si è diversificato spaziando dal jazz al rock, dal funk alla musica latina e pop.
Ad esibizioni live nei vari locali senesi i tre musicisti alternano progetti in studio, collaborando talvolta con cantanti solisti. Nel 2013 il trio ha pubblicato il cd rock ”40 gradi”. 17 i pezzi in scaletta per la serata al Tubo, che includono classici quali ”Knocking on Heaven’s doors” , ”These Boots are made for Walking”, ”E penso a te” , ”Impressioni di settembre ”. Inoltre in programma alcuni brani firmati dallo stesso Andrea Cerretani.
Serata da non perdere.