Il concerto si terrà alla Chiesa della Madonna dei Lumi a Porta San Giovanni

SAN GIMIGNANO. I concerti barocchi organizzati dall’Accademia dei Leggieri all’interno dell’estate sangimignanese proseguono, alternando programmi di musica vocale e strumentale, nota e meno nota, composta fra il XVII e il XVIII secolo.
Sconfina dal barocco il programma del prossimo concerto, giovedì 25 agosto alle ore 21 alla Chiesa della Madonna dei Lumi a Porta San Giovanni in San Gimignano, quando il Gruppo Vocale Prismatico InCanto diretto dal Maestro Fabrizio Bartalucci proporrà un programma che parte dal Rinascimento attraversando tre secoli di musica vocale.
L’Ensemble è formato da otto cantori e si è costituito all’interno del corso di esercitazioni corali dell’Istituto “Mascagni” di Livorno, dove il Maestro Bartalucci ne è docente. Il repertorio prevede brani di Festa, Palestrina, Sweelink, Liszt e Brahms.
Tutte le informazioni sul sito www.accademiadeileggieri.org e presso l’ufficio turistico Pro-Loco, tel. 0577940008. I biglietti (10 €) sono in vendita presso la stessa Proloco o presso la biglietteria del concerto a partire da un’ora prima dell’evento.