TORRE DEL LAGO. Dopo il grande successo di pubblico già riscosso in occasione della prima proiezione torna sul grande schermo dell’auditorium del Teatro di Torre del Lago lo sceneggiato Tv del 1974 “PUCCINI” con la memorabile regia di Sandro Bolchi.
Sabato 6 settembre alle ore 21.00 saranno proiettate le prime 3 puntate dello sceneggiato, mentre domenica 7 settembre alle ore 17.00 saranno proiettate le ultime due parti. Nei panni del maestro Puccini un eccellente Alberto Lionello e nei panni di Doria Manfredi Nada.
In occasione del cinquantenario della morte del compositore, Bolchi racconta nelle cinque puntate la vita del compositore con grande sapienza narrativa e registica. La vena sentimentale e romantica dell’artista viene resa con efficacia e inserita in un affresco d’insieme che dà spazio alle note di costume e alle riflessioni sociali ed estetiche: con la sua musica e i suoi indimenticabili melodrammi Puccini è il solista di un coro che gli gravita intorno. L’originale televisivo offre al pubblico tableaux vivants di celebri romanze, avvicinandolo al mondo del melodramma.