Gli appuntamenti avranno carattere culturale e formativo.
COLLE VAL D’ELSA. La Misericordia ed il Circolo Culturale “Civiltà Nostra” organizzano un ciclo di incontri (tre) di carattere culturale e formativo.
Il primo incontro sarà con Silvana De Mari, medico chirurgo, psicoterapeuta e scrittrice di fama internazionale, che si sta battendo in difesa della verità scientifica contro le pretese assurde di far apparire quello che non è naturale come naturale e di contrabbandare il male per il bene.
L’incontro si terrà venerdì 6 ottobre alle ore 21,30 presso la sala convegni della Misericordia, Largo della Misericordia 1 (Le Grazie) a Colle.
Il secondo incontro sarà tenuto da Magdi Cristiano Allam, scrittore e giornalista molto noto, già vice-direttore del Corriere della Sera, che presenterà il proprio libro, recentemente pubblicato, “Io e Oriana”. Poco prima di morire Oriana Fallaci aveva scritto a Magdi Cristiano Allam: “Più ti leggo, più ci penso, più concludo che sei l’unico su cui dall’alto dei cieli o meglio dai gironi dell’inferno potrò contare (Bada che t’infliggo una grossa responsabilità)”. Responsabilità alla quale Magdi Cristiano Allam non si sta sottraendo.
Il terzo incontro sarà con Paolo Delprato, presidente di Scienza e Vita di Siena e da Antonio Acquaviva, professore di Pediatria all’Università di Siena, che affronteranno il tema del rispetto e della difesa della vita in tutte le sue fasi: dall’inizio alla fine.
L’ingresso è libero.
Il Circolo Culturale “Civiltà Nostra” è stato recentemente costituito con la finalità di fronteggiare localmente propaganda ed azioni tese a distruggere i grandi valori che sono alla base della nostra civiltà.