SIENA. Con grandi protagonisti del jazz mondiale, dal pianista Donald Friedman al mitico contrabbasso di Eddie Gomez, si svolgono a Siena tre grandi serate di musica dal vivo, organizzate dalla Fondazione Siena Jazz nell'ambito dell'International Jazz Master, il primo corso in Italia e in Europa per l'alta qualità dei docenti e per la qualità dei programmi, realizzato con il contributo della Fondazione Monte dei Paschi di Siena e il sostegno di Comune di Siena, Provincia di Siena e Associazione Jazzistica senese.
Domani sera (13 novembre), venerdì 14 e sabato 15 novembre, alle ore 21,30 al Circolo La Tuberosa (vicolo di Vallepiatta 10), ad ingresso libero, si esibiranno nomi che sono al vertice del jazz mondiale: con Friedman e Gomez, altri maestri come Billy Hart, Kurt Rosenwikel, Eddie Henderson, Billy Drummond. Con loro gli “eccellenti” italiani Enrico Pieranunzi, Pietro Leveratto, Roberto Gatto, Achille Succi, Pietro Tonolo, Gianluigi Trovesi, Giulio Visibelli, Tomaso Lama, Roberto Rossi ed altri musicisti-docenti.
Tre eventi che hanno un particolare significato: raramente possiamo trovare, in una sola esibizione, un numero così alto di artisti dal valore internazionale.
Esibizioni di altissimo valore, un concentrato di curriculum di personaggi che hanno fatto la storia della musica mondiale. Questo è il segno dell'importanza dell'International Jazz Master e della credibilità raggiunta dalla Fondazione Siena Jazz.
Saliranno sul palco anche gli allievi di questo innovativo Master, giovani professionisti severamente selezionati che saranno sicuramente il miglior volto del jazz di domani.
Ogni serata sarà aperta della Siena Jazz House Band, formata dai docenti e dagli allievi dei Corsi invernali della Fondazione senese.