Si intitola “Clown in libertà”, lo spettacolo di Teatro Necessario che chiude Domenica a teatro con...
MONTERIGGIONI. Gran finale per Domenica a teatro con….. nella rassegna “Itinerari d’inverno”, con “Clown in libertà” in programma domenica (22 febbraio) alle 18 nel complesso monumentale di Abbadia Isola. “Itinerari d’Inverno”, che si concluderà il 7 marzo è organizzato dalla compagnia teatrale La Lut in collaborazione con il Comune di Monteriggioni. Lo spettacolo di domenica sarà preceduto dalla proiezione del cortometraggio “Luminaris” di Juan Pablo Zaramella (Argentina) in concorso al Festival Internazionale Visionaria nel 2013. Al centro di “Clown in libertà” sarà soprattutto la musica, che accompagna, scandisce e ritma ogni segmento ed ogni azione dell’intero spettacolo che diventa un continuo viaggio musicale che non si interrompe nemmeno durante le acrobazie più fantasiose ed impensabili.
Lo spettacolo
“Clown in libertà” è uno spettacolo della compagnia pluripremiata in Italia e all’estero “Teatro necessario” di e con Leonardo Adorni, Jacopo Maria Bianchini e
Alessandro Mori. Lo spettacolo racconta il pomeriggio un po’ anomalo di tre clown che vogliono allestire uno spettacolo per divertire, stupire ed infine conquistare il pubblico di passanti. Cercando con ogni mezzo di sorprenderlo, a costo di prevaricarsi gli uni con gli altri, di farsi vicendevoli dispetti finiranno per causare spesso il deragliamento dell’azione il tutto continuando a suonare come una bizzarra e divertente orchestra.
Lo spettacolo di domenica 22 febbraio è in programma quindi alle 18 ed è adatto a tutti, grandi e piccini, il biglietto è di 4 euro e la prenotazione raccomandata.
Itinerari d’Inverno 2015 è promosso e realizzato dal Comune di Monteriggioni e da laLut, con il sostegno di Simply e Fattoria Il Colombaio e in collaborazione con Festival Visionaria, Auser/L’Età d’Oro – Monteriggioni, Libreria La Martinella, Abbi – Associazione benefica Abbadia Isola, Monteriggioni Ad 1213, Istituto Storico della Resistenza Senese e dell’Età Contemporanea, Associazione Culturale Il Cerchio delle Muse , Circolo Filarmonico di Strove.
La prenotazione è raccomandata per tutti gli spettacoli e per informazioni è possibile contattare gli organizzatori a itinerari@lalut.org o chiamare al 3311090707.