SINALUNGA. A Sinalunga ragazzi a teatro con “Tra le nuvole”.
Domani (20 gennaio), sul palcoscenico del teatro comunale “Ciro Pinsuti” matinée riservata alle scuole per la coproduzione tra Teatro Verde – n.o.b. ed Eventi CulturaliTeatri Comunicanti, per la regia di Giacomo Zito.
Lo spettacolo fa parte del cartellone “Teatro ragazzi”, inserito nella stagione 2009-2010 promossa dall’amministrazione comunale di Sinalunga, e ha ricevuto il Premio della Giuria come miglior spettacolo e il Premio “Rosa d’Oro” per il maggior gradimento del pubblico al XXV Festival Nazionale del Teatro per i Ragazzi, Città di Padova.
Attori, pupazzi e ombre danno vita al racconto del più grande “trasloco” mai avvenuto: quello dell’intero genere umano, costretto ad abbandonare la terra dove l’aria è irrespirabile per trovare rifugio in cielo, tra le nuvole. Qui nasce l’amicizia tra un uomo e una cicogna, che con la loro volontà di rimediare agli errori commessi intraprendono un viaggio alle origini della vita, nel tentativo di far fiorire un genere umano diverso, capace di battersi per avere una terra sotto i piedi, un prato dove correre, un mare dove bagnarsi e un cielo dove sognare.
“Tra le nuvole”, testo di Marco Renzi, è la terza tappa della tetralogia dedicata ai quattro elementi “Mondi Diversi – Mondi Possibili”, che comprende “L’Albero”, storie della superficie, “Lo Scavo”, storie del sottosuolo, “Tra le Nuvole”, storie dell’aria e “Acqua Alta, alla ricerca del Tappo del Mondo”, storie dell’acqua.
Il cartellone completo della stagione teatrale 2009-2010 del teatro comunale “Ciro Pinsuti” di Sinalunga è consultabile sul sito internet <www.biblioato.it/teatropinsuti
Per informazioni è possibile chiamare la biblioteca comunale di Sinalunga, tel. 0577 631200.