Una delle guest star senesi di questi giorni è Tomas Jochman che, direttamente da Praga, sarà ospite del Romina Capitani Trio

di Annalisa Coppolaro
SIENA. L’estate jazz di Siena continua , e con lei i tanti tour con nomi notissimi del panorama italiano ed internazionale.
Una delle guest star senesi di questi giorni è il noto pianista ceco Tomas Jochman che, direttamente da Praga, sarà ospite dello splendido, noto Romina Capitani Trio.
La leader del trio, composto da Romina Capitani, jazz vocalist diplomata al Santa Cecilia e docente di canto presso la Fondazione Siena Jazz, insieme al senese Giacomo Rossi e allo stesso Jochman, formano un team apprezzatissimo che si è esibito intanto a Radicondoli con grande successo domenica sera.
Stasera (5 agosto), il trio si esibisce a Firenze, alle ore 21 presso il Golden View Open Bar, sul Ponte Vecchio, poi domani sarà protagonista del Jazz Lunch del Cacio e Pere in via dei Termini alle ore 13, fino alle 15, con brani per ogni gusto ma senz’altro di grande atmosfera e impatto come sempre.
Infine, la sera dell’8 agosto, a Gaiole in Chianti, nella piazza, presso i Giardini della Società Filarmonica, Romina Capitani con Giacomo Rossi e Tomas Jochman saranno in concerto alle ore 21. Tre appuntamenti da non perdere in questa suadente estate senese del jazz.