La filarmonica Guido Monaco diretta dal Maestro Mirko Rubegni conta ben 40 elementi giovani, giovanissimi e più esperti
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2016/12/11899915_10153240661417874_2995124585021465523_n.jpg)
TORRITA DI SIENA. Un grande evento musicale domani 7 dicembre al Palazzetto di Torrita di Siena, una sinergia accuratamente studiata dalla dirigenza della Filarmonica Guido Monaco con la partecipazione dei bambini dell’Istituto Parini e del gruppo Echoes .
Un tributo ai Pink Floyd, un tributo a coloro che hanno segnato la storia musicale del secolo scorso.
La filarmonica Guido Monaco diretta dal Maestro Mirko Rubegni conta ben 40 elementi giovani, giovanissimi e più esperti che da sempre trasmettono la loro arte in molte manifestazioni e concerti, una bella realtà del nostro tessuto sociale.
A loro, da molti anni, anche il compito di formare musicalmente le nuove generazioni tramite progetti mirati con l’Istituto Parini.
E saranno anche i bambini protagonisti della serata quando con le loro voci interpreteranno la canzone forse più conosciunta nel panorama Pink Floid “ Another brick in the wall” accompagnati dalla bandina musicale della scuola secondaria.
Se poi aggiungiamo musicisti della Echos considerati una delle massime espressioni del fenomeno con
l’ accurata scelta sonora, la meticolosa cura degli arrangiamenti e la completezza dell’organico fanno degli ECHOES una tribute-band in grado di riprodurre durante i concerti quell’ atmosfera sonora tipica dei Pink Floyd che è ancora capace di sconvolgere gli animi e trasmettere emozioni.
Sarà un bellissimo concerto ” dichiara Stefano Peruzzi presidente della Filarmonica, da molti mesi stiamo perfezionando l’evento, ore ed ore di prove musicali e di coordinamento con gli altri gruppi; sarà l’occasione per far vivere il nostro Palazzetto dello Sport perfettamente insonorizzato dopo i lavori di restauro della primavera scorsa e per festeggiare Santa Cecilia patrona dei musicisti”