TORRITA DI SIENA. Cosa ci sarà ad est di Aqabet? Lo scopriremo domenica in piazza Matteotti dove gli Ophelia Blues Mediterraneo, grupppo composto da grandi appassionati di musica, percorrerà un viaggio per ritrovare la radice di ogni individuo per un nuovo stile di vita.
Nato circa 12 anni fa Ophelia propone musica raffinata, cover modificate e plasmante anche, con composizioni proprie esprimendo temi quali la natura, il sociale, la condivisione. Ed è proprio il sociale il tema centrale del concerto; di fatto gli eventuali contributi raccolti saranno destinati ai progetti socio-assistenziali del comune di Torrita di Siena.
L’evento patrocinato dal comune ed in collaborazione con la Pro-Loco vuole essere proprio quel nastro sottile che permette di proiettarsi nel prossimo futuro dopo i due anni bui che hanno investito prepotentemente anche questa comunità; un omaggio alla vita, allo spirito di condivisione e solidarietà attraverso le note che da sempre sottolineano i propri percorsi.
Allora cosa ci sarà “ad est di Aqabet” lo spiega con queste parole il più eclettico dei componenti:
“La necessità di rimettere in discussione un tema di vita individuale scontato e capire che ad est delle macerie di Aqabet può sorgere un sole nuovo”