Primo appuntamento: 21 novembre, ore 18.30
SIENA. A partire da lunedì prossimo (21 novembre) tornano gli appuntamenti musicali “I Concerti del lunedì“, che si terranno nella “Sala Rosa” del Sistema bibliotecario dell’Università di Siena, in piazzetta Silvio Gigli.
Il primo concerto si terrà lunedì alle ore 18.30. In programma brani di Ludwig van Beethoven, Fryderyk Chopin, Franz Liszt eseguiti al pianoforte da Giorgio Berni. Il ciclo di appuntamenti “I Concerti del lunedì” nasce dalla storica collaborazione tra l’Università di Siena e l’Istituto Superiore di Studi Musicali “Rinaldo Franci” con protagonisti gli allievi dell’Istituto.
La Sala Rosa è una sala studio del Sistema Bibliotecario dell’Università di Siena, aperta agli studenti e alla cittadinanza. È anche uno spazio culturale, dove vengono organizzati eventi artistici e musicali, incontri e dibattiti sui temi dell’orientamento ed altro. Gli eventi e i servizi sono gratuiti e aperti a tutti. Informazioni sull’iniziativa sono pubblicati online all’indirizzo: www.unisi.it/unisilife/eventi/concerti-del-lunedi