Una serata live con i Grenn Grocers e con il Lush Rimbaud
CHIUSI. Saranno i Green Grocers alfieri locali della “Green Music” un mix originale di jazz, blues, funk e fusion, un trio composto da Marco Pasquariello (tastiere e voce) , Francesco Poggioni (tromba e tastiere) e Lorenzo Ciculi (batteria e percussioni) che presenteranno il loro primo disco “Good Morning Green Sun” ad aprire la serata live che vedrà poi esibirsi per la prima volta nel nostro territorio i Lush Rimbaud.
Band Marchigiana attiva da oltre 10 anni, con 3 uscite ufficiali alle spalle – “Action from the basement” (2007), “The sound of the vanishing era” (2010), uno split con gli olandesi zZz (2013) – e oltre 200 live tra Italia, Svizzera, Germania e Inghilterra, i Lush Rimbaud sono fautori di un articolato mix di suoni sintetici ed elettrici, psichedelia, cadenze motorik e wave oscura.
Dediti da sempre alla ricerca sonora e affascinati dalla sperimentazione, si riaffacciano sulle scene dopo un periodo di pausa dai live di oltre un anno, durante il quale ha preso forma il nuovo lavoro “L/R”, uscito nell’ Ottobre 2015 per le inossidabili BloodySoundFucktory e fromSCRATCH records. Un disco nato più per sottrazione che per accumulo, plasmato da un’iniziale massa grezza di ore ed ore di session in studio, dalla quale sono nate 9 tracce oscure, liquide, sofferte: la colonna sonora di un viaggio nel profondo della propria anima, tra visioni rarefatte e accelerazioni emotive, nel vano tentativo di trovare un equilibrio alle nostre pulsioni, di dare un senso a ciò che ci circonda.
La band composta da Michele Alessandrini, David Cavalloro, Marco Giaccani, Tommaso Pela sarà al centro dell’ evento organizzato dall’ associazione Terzieri di Chiusi ed il GEC- Gruppo Effetti Collaterali di Chiusi ripropone la rassegna già svolta in passato -Cakophonika “La musica dentro il terziere” e che prevede oltre ai concerti live un servizio ristorazione e drink nel suggestivo Terziere Sant’Angelo in Via Lavina, nel centro storico di Chiusi Citta.
Il programma prevede l’apertura del terziere alle ore 20.00 e l’inizio dei live alle ore 21.30.
Un programma musicale curato da Stefano Marcantonini dell’Ass.Gec che ha gia visto esibirsi recentemente i Bob e Matilde Davoli e che mira a proporre costantemente band originali e interessanti del circuito italiano della musica rock