Appuntamento sabato, 24 giugno, nel suggestivo chiostro della Pieve di Ponte allo Spino

SOVICILLE. L’Associazione “Idilio Dell’Era”, insieme al Comune e alla Pro-Loco di Sovicille e con la collaborazione delle Associazioni Gruppo Scrittori Senesi, Donne di Carta e Circolo dei Lenti di Siena, organizza per Sabato 24 Giugno, alle ore 21, nel suggestivo scenario del Chiostro della Pieve di Ponte allo Spino, la 2° edizione della NOTTE DI POESIA , Poesie e musica in libertà, durante la quale ciascuno potrà leggere la poesia che ama. La NOTTE DI POESIA è dedicata al massimo poeta della terra di Sovicille, Idilio Dell’Era (Don Martino Ceccuzzi 11.11.1904 – 18.6.1988).
La presenza fra gli organizzatori del prof. Maurizio Spagnesi, che ha già alle spalle il successo decennale della Notte della Poesia all’Università per Stranieri di Siena, recentemente svoltasi con una grande partecipazione di pubblico e di giovani di tutto il mondo, è di buon auspicio anche per la nostra iniziativa, che aspira a diventare un punto di riferimento per tutti coloro che vedono nella poesia, nella bellezza e nell’arte una risposta ai problemi del nostro tempo da indicare alle nuove generazioni.
Raccomandiamo a tutti coloro che vogliano fare questa esperienza, di inviare il prima possibile le proprie poesie e i brani che verranno letti (nel rispetto del tempo dato) perché l’ordine degli interventi seguirà l’ordine dell’invio. Se tutti gli interventi dovessero superare le 3 ore, è probabile che gli ultimi possano venire esclusi. Sarà inoltre utile, anche al fine della pubblicazione successiva dei testi, accompagnare i testi con due righe di autopresentazione. L’autopresentazione è necessaria se si è autori dei brani che verranno letti.
Le letture saranno alternate a interventi musicali e di canto.
Chiunque voglia partecipare dovrà iscriversi, inviando 1-2 poesie o prose brevi, max 5 minuti, agli indirizzi sotto indicati: