Primo appuntamento con Lisetta Luchini che presenterà la musica popolare toscana
SIENA. Martedì (4 giugno) alle ore 19 inizia la quarta stagione musicale nella suggestiva cornice del Parco Sculture del Chianti con “Toscana in Musica” – una serata dedicata alla musica popolare toscana.
Sul palco Lisetta Luchini, una fra le più applaudite interpreti del repertorio, accompagnata da Marta Marini. Con le più belle canzoni del genere, riproposte come un tempo con chitarra e mandolino, strumenti “tradizionali” per eccellenza, ci faranno assaporare l’atmosfera delle feste contadine di una volta. Dalle canzoni narrative agli stornelli, dalle serenate alle storielle: una musica nata per il contatto vivo e diretto con la gente alla quale è stata ispirata.
Il Parco Sculture del Chianti, mostra permanente di sculture contemporanee integrate in un magico bosco di querce e lecci, si trova a Pievasciata, circa 10 km a nord di Siena. Lì, dove l’arte si sposa con il tipico paesaggio del Chianti Senese, ogni martedì dal 4 giugno al 27 agosto (escluso il 2 luglio), si susseguiranno concerti di jazz, musica classica, tango ed altri generi musicali.
Dopo il concerto verrà offerto un aperitivo.
Nel caso di pioggia il concerto si terrà nella Fornace Art Gallery di fronte al Parco.