SAN GIMIGNANO. Puntuale come tutti gli anni, torna il Concerto di Capodanno organizzato dall’Accademia dei Leggieri di San Gimignano, appuntamento ormai divenuto tradizionale e sempre molto atteso da turisti e sangimignanesi.
Mercoledì 1 gennaio 2024, alle ore 16 nella Sala di Dante dei Musei Civici di San Gimignano, di scena un’ensemble tutto al femminile con Sabrina Enrichi, soprano, Simona Miniati, flauto e Serena Rinaldi, chitarra. Musiche di Verdi, Puccini, Bizet e tradizionali da tutto il mondo.
L’evento chiude idealmente l’attività dell’Accademia dei Leggieri per il 2024 e contemporaneamente apre la stagione 2025. L’occasione è anche gradita, nella splendida cornice della sala dantesca all’interno dei Musei, per un augurio generale per tutti, sia alla cittadinanza che a coloro che sono di passaggio. L’ingresso è libero e gratuito.
Informazioni su www.accademiadeileggieri.org, telefonando alla Proloco di San Gimignano allo 0577940008 o seguendo le pagine social dell’Accademia su Instagram e Facebook.