Tredicesima edizione per il premio organizzato dall'Arci

SIENA. E’ uscito il bando della XIII edizione del Premio Nazionale di narrativa essenziale per racconti brevi “Formiche Rosse” organizzato dall’Arci di Siena, Comitato Provinciale. Torna l’appuntamento con il premio che, negli anni, ha consolidato la sua struttura, diventando, ad oggi, un appuntamento atteso e partecipato da centinaia di scrittori provenienti da tutte le parti d’Italia. La tredicesima edizione del concorso vuole essere, ancora una volta, uno spazio libero dedicato al racconto breve come espressione artistica e letteraria.
Anche quest’anno il premio avrà Adriano Scarpelli come direttore. “Da oltre dieci anni – spiega Scarpelli – l’Arci senese porta avanti questa filosofia di libertà e condivisione che caratterizza ‘Formiche Rosse’ come uno spazio di democrazia partecipata, una impostazione che si è dimostrata da sempre valida e vincente”. Secondo il direttore “questo premio nasce dall’apporto volontario di tante persone, le quali credono che spazi liberi come questo, siano la base per una forte e radicata società civile”.
Per informazioni e per reperire il testo del bando completo, consultare il sito http://www.premioformicherosse.org/bando.htm o inviare una mail a premioformicherosse@gmail.com.
Seguiteci anche sulla pagina facebook: Premio Formiche Rosse