L'attore Blas Roca Rey sarà accompagnato da giovani talenti della musica
SIENA. Torna la rassegna “Parole & Musica” Omaggio a Manuel De Sica nell’ambito degli eventi organizzati dal Terra di Siena International Film Festival con una edizione speciale.
La quarta edizione sarà un evento nell’evento con la partecipazione di un attore famoso di cinema e di teatro, Blas Roca Rey, accompagnato da giovanissimi musicisti, veri talenti che si esibiranno sul palco prestigioso dell’Accademia Musicale Chigiana di Siena venerdì 15 giugno alle 21. La sonata di Ludwig van Beethoven che aprirà il recital sarà eseguita al violino da Niccolò Vasconetto e al pianoforte da Guglielmo Pianigiani. Mentre Rocco Roca Rey suonerà le colonne sonore di Manuel De Sica : “Una breve vacanza” “Amanti” e quattro pezzi inediti mai eseguiti Mentre Rocco Roca Rey suonerà le colonne sonore di Manuel De Sica : “Una breve vacanza”, “Amanti” e quattro pezzi inediti mai eseguiti .
Manuel De Sica musicista, compositore di colonne sonore di film famosi tra cui “Il giardino dei Finzi Contini”. che gli valse la nomination agli Oscar, scrittore, autore, teneva molto ai giovani e li spronava ad alimentare la creatività. Il Terra di Siena International Film Festival, di cui fu direttore artistico fino alla sua prematura scomparsa, vuole rendergli omaggio proseguendo il suo obiettivo per la ricerca dei giovani talenti.
L’appuntamento di venerdì ha un programma che prevede la grande musica e la performance eccezionale di Blas Roca Rey che leggerà alcuni brani tratti dai libri di Manuel De Sica. Insieme a lui i giovanissimi musicisti, veri talenti come il pianista Rocco Roca Rey, figlio dell’attore e di Amanda Sandrelli, il violinista Niccolò Vasconetto, appena dodicenne che ha già calcato palcoscenici internazionali.
Apertura con la musica di Beethoven, pezzo forte del violinista Niccolò Vasconetto, poi i racconti scritti da Manuel De Sica letti dall’attore Blas Roca Rey accompagnato dalle splendide colonne sonore del compositore e quattro brani inediti. Concluderà il Recital “Il Notturno” di Chopin.
Un evento che si annuncia all’altezza della tradizione e delle aspettative.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.