SIENA. Dopo il successo internazionale che l’ha portata negli Stati Uniti, a Cuba, in Kenya, nell’ Europa dell’Est (dove è stata protagonista al Nu Dance Fest di Bratislava) e in Estremo Oriente dove è stata ospite di prestigiose rassegne di danza contemporanea in Taiwan, Cina e Giappone, la Compagnia di Danza di Francesca Selva torna ad esibirsi a Siena, città nella quale ha la residenza artistica.
Due gli appuntamenti impedibili previsti per la fine di marzo e gli inizi di aprile: uno spettacolo inedito dal titolo Piccole Storie Aliene (28 marzo) e la seconda edizione del Festival Confi.Dance (7-8-9 aprile), realizzato in collaborazione con il Comune di Siena e con il contributo della Fondazione Monte dei Paschi.
I due eventi a cui il Teatro dei Rozzi di Siena farà da splendida cornice, rientrano in un progetto più ampio di collaborazioni e scambi con altre realtà della danza contemporanea, di cui da tempo la Compagnia Francesca Selva si fa promotrice. Dopo essere stata, infatti, tra le poche compagnie di danza ad ottenere il riconoscimento dal Ministero per i Beni e Attività Culturali e dalla Regione Toscana per la propria attività, la compagnia di danza senese ha fondato insieme alla Compagnia XE e Movimentoinactor, il Consorzio Coreografi Danza d’Autore. Il CON.COR.D.A con sede a Siena è a livello nazionale, uno dei primi esempi di condivisione artistica e di sinergia organizzativa e nasce con l’obiettivo di creare un modello dinamico impegnato nella divulgazione della danza contemporanea e nel dare visibilità e continuità lavorativa a coreografi emergenti e a giovani danzatori.