SIENA. Torna sul palcoscenico del Costone lo spettacolo che mette a confronto la cultura sarda e la cultura senese, dopo che la data stabilita in cartellone era stata cancellata per problemi tecnici delle compagnia.
“Tore Murru” – liberamente tratto da “E’ arrivato il fantino dell’Aquila”, un classico firmato da Silvio Gigli – adattato e diretto da Graziano Cheri ed interpretato dalla compagnia “Sa mamma e su sole” del circolo “Peppinu Mereu” di Siena andrà quindi in scena, al Teatro del Costone, venerdì (27 febbraio) alle 21,15.
“Tore Murru” è un testo divertente che molti senesi conoscono nella versione originale di Silvio Gigli; questa sorta di traduzione sarda tenta di fare emergere, in chiave ironica, i punti di incontro ed i contrasti tra le due culture e la difficoltà, di entrambe, di adattarsi ed accettare certi cambiamenti.
La biglietteria del teatro (8€ intero e 6€ ridotto) sarà aperta venerdì, dalle 20; è inoltre possibile prenotare i biglietti telefonando al 347 8035750, oppure scrivendo a usaegettateatro@email.it.