Una esilarante commedia all'italiana
di Paola Dei
SIENA. Tempo di primavera, di rinnovato, di innamoramenti e di matrimoni. Con queste premesse esce nelle sale dal 17 aprile distribuita da Teodora Film, l’esilarante commedia all’italiana: “Ti sposo ma non troppo” di Gabriele Pignotta, con Vanessa Incontrada, Gabriele Pignotta, Chiara Francini, Fabio Avaro, Paola Tiziana Cruciani.
Chiara Francini, perfetta nel ruolo da semi-svampita di Lotti, sta per sposarsi con Andrea, Fabio Alvaro, ma la loro convivenza mostra tutti i segni del decadimento strutturale di coppie stanche, tanto che entrambi un po’ per gioco e un po’ per curiosità iniziano a chattare e sembrano coinvolgersi molto, soprattutto lei, in una storia virtuale. Nel frattempo Andrea alias Vanessa Incontrada, delusa da un matrimonio mai avvenuto incontra Luca, Gabriele Pignotta, (amico dell’Andrea fidanzato di Lotti), che, per conquistare la ragazza, si spaccia per lo psicoterapeuta Cosimo Ferri interpretato da Ennio Fantastichini.
Una serie di equivoci, in cui nessuno sembra essere ciò che è, accanto ad esilaranti gag strappano risate e sorrisi mentre fra il serio e il faceto… amori nascono, amori finiscono, amori si ritrovano senza che nessuna logica li guidi o il indirizzi.
Lo stesso Gabriele Pignotta che nella settimana di Pasqua esce con il suo primo film ha dichiarato: “…,è stata un’esperienza molto impegnativa – perché sono il regista, il protagonista, lo sceneggiatore – ma fantastica. Nonostante il poco tempo che abbiamo avuto a disposizione per effettuare le riprese, il prodotto finale è veramente di ottima qualità. Il ricordo più bello di questa esperienza? Sicuramente “il set”, dove si è creata un’atmosfera di vero divertimento: tutti mi hanno ringraziato, per questo, ed è la cosa più importante ed io ringrazio infinitamente loro per questa chance“.