Appuntamento alla libreria Il Mondo dei Libri sabato 6 febbraio. Destinato ai bambini, parla di calcio, sport e dell'importanza dello spirito di squadra
POGGIBONSI. Sabato 6 febbraio alle 17.30 Il Mondo dei Libri presenta “Thiago e il record dell’imbattibilità” – Butterfly Edizioni (collana Caramelle) scritto dal poggibonsese Nicola Gaggelli, un libro per bambini sul calcio, lo sport e l’importanza dello spirito di squadra.
Il libro. Thiago è un bambino come tanti altri: va a scuola, gioca a calcio e si diverte con gli amici. E’ il portiere di riserva della squadra dei Pulcini della Polisportiva Baraonda, ma quando il portiere titolare si frattura un braccio Thiago è chiamato a sostituirlo. E’ una buona opportunità per dimostrare il suo valore, ma riuscirà a sconfiggere la paura di fallire?
Partita dopo partita Thiago diventerà un portiere insuperabile e imparerà ad avere fiducia in se stesso, vincendo l’emozione che lo aveva bloccato fino a quel momento e soprattutto capirà che l’onestà e la sportività valgono più di qualsiasi soddisfazione personale. Perché c’è solo un modo per vincere sempre: fare un gioco di squadra e aiutarsi a vicenda. Età di lettura: da 6 anni.
Nicola Gaggelli è nato a Poggibonsi nel 1963 e vi vive tutt’ora con la moglie Daniela e i tre figli Marta, Caterina e Marco. Lavora all’Università di Siena come tecnico di laboratorio di chimica. È al suo secondo libro, dopo EllePi – Storie a 33 giri (Enter Edizioni, 2012).
La presentazione è organizzata dalla libreria Il Mondo dei Libri e con patrocinio del Comune. Introduce Dario Ceccherini.
Info: info@ilmondodeilibri.it – 0577 939165