L’appuntamento di Chiusi è un’occasione unica per immergersi in un decennio indimenticabile
CHIUSI. Salirà sul palco del Teatro Mascagni sabato 11 novembre Paul Mazzolini in arte GAZEBO l’autore di “I Like Chopin”, uno dei brani più iconici degli anni Ottanta, simbolo di un’epoca che ha lasciato un’impronta indelebile nella cultura della musica pop.
Oggi Gazebo, nato a Beirut e residente in Toscana, vive immerso nella musica che continua a portare in giro con lo stesso entusiasmo degli esordi. Il suo spettacolo The Showcase è un viaggio nella musica e nei ricordi degli anni Ottanta. Pensato per un contesto teatrale, lo show combina i grandi successi di Gazebo con momenti narrati, offrendo un’esperienza che unisce la potenza della dance music all’intimità del racconto.
“Con ‘The Showcase’ – sottolinea Gazebo – voglio portarvi oltre, non solo nei miei successi ma anche nei miei ricordi, i miei sogni di adolescente cresciuto a base di Beatles, Genesis e Pink Floyd. I miei primi passi nella scrittura, nella sperimentazione con l’elettronica di fine anni 70’, le collaborazioni e poi i miei incredibili, magnifici anni 80’ dove partendo dal Quarto Miglio, Roma, dove vivevo con i miei riuscì con due ragazzi di Montemario a fare partire una carriera nella musica, con l’impronta internazionale da subito, senza compromessi.
Un sogno inimmaginabile adesso che guardo indietro e penso che la musica fosse “solo” la mia passione e che mai avrei pensato di riuscire a farne un mestiere con questi risultati. Vorrei dirvi di più, c’è tanto da dire ma è per quello che ho pensato a “The Showcase”, parleremo di musica, di anni ‘80 ma soprattutto la suoneremo in un ambiente comodo come il teatro. Canteremo quelle canzoni tutti insieme, vi aspetto a The Showcase.”
L’appuntamento di Chiusi è un’occasione unica per immergersi in un decennio indimenticabile e rivivere, attraverso la musica e le parole di Gazebo, le atmosfere di un’epoca che non smette di affascinare.
Alle ore 18:30, nel foyer del Teatro, Gazebo si racconterà nell’ATUPERTU della Fondazione Orizzonti diretto da Francesca Campanelli, a seguire, su prenotazione l’Aperi(s)cena in collaborazione con la Fema, dalle ore 19.