Il tour tocca Castellina Scalo il 10 giugno
MILANO. É da poco uscito nei negozi, sia digitali che tradizionali, un nuovo album di The Gang dal titolo “Sangue e cenere”, un disco che segna un ritorno a distanza di 15 anni dalla pubblicazione dell’ultimo album di inediti in studio. “Siamo tornati sulla scena musicale indipendente e abbiamo scelto di farlo rimanendo lontani da ogni etichetta discografica, dando spazio a una vera e propria “partecipazione dal basso”, attraverso la campagna di crowdfunding. Sulla piattaforma di crowdfunding BeCrowdy, in 76 giorni siamo riusciti a raccogliere più 55.000€ grazie al contributo di oltre 1000 sostenitori” dice il duo Severini.
Sangue e Cenere è un disco “italoamericano” poiché hanno partecipato alle registrazioni diversi musicisti provenienti dall’area di New York, Austin, Santa Fe… Per fare qualche nome: Garth Hudson, definito “Il più brillante organista rock al mondo” colonna di “The Band” , per anni uomo ombra di Bob Dylan, Barry Danielian e Clark Gayton (musicisti che accompagnano Bruce Springsteen), Craig Dreyer, Jason Crosby, Eric Ambel, i Round Mountain, gli Italiani Marzio del Testa e Charlie Cinelli, l’orchestra d’archi del maestro Campolucci.
L’album contiene undici nuove canzoni prodotte da Jono Manson “l’uomo giusto al posto giusto”. Per ascoltare in streaming l’intero album: https://soundcloud.com/
Amnesty International ha inserito “MARE NOSTRO” fra le 10 nomination che concorreranno al Premio Amnesty International Italia 2015.
A questa uscita discografica sta seguendo un tour promozionale che toccherà il 10 GIUGNO la BETTOLA DEI VINANDRI di CASTELLINA SCALO.