E a Firenze saranno comunicati i film in programma
VENEZIA. Sala gremitA, applausi e brindisi finale offerto dalla Regione Veneto per la presentazione della 16. edizione del Terra di Siena International Film Festival che è stata condotta dall’ideatrice e presidente Maria Pia Corbelli, affiancata da Massimo Giraldi, Ernesto G. Laura, Dina Disa e Ettore Calvello del Sindacato Nazionale Critici Cinematografici. Annunciata la nascita di una collaborazione con Venezia per la selezione di film italiani presentati nelle sezioni collaterali della 69. Mostra d’Arte Cinematografica. I titoli dei film scelti dai critici verranno annunciati il 13 settembre presso la Sala Montanelli del Consiglio Regionale a Firenze alla presenza degli autori.
Guest Star al Terra di Siena International Film Festival Grazia Volpi, la produttrice dell’anno per il suo ultimo film Cesare Deve Morire dei fratelli Paolo ed Emilio Tavani, che è intervenuta con Roberto Barzanti, Presidente delle Giornate degli Autori.
Terra di Siena Film Festival sarà in Consiglio Regionale giovedì (13 settembre) alle 12 nella sala Indro Montanelli per l’annuncio ufficiale dei film nel cartellone della 16. edizione che aprirà i battenti sabato 29 settembre e si concluderà giovedì 4 ottobre con la serata di premiazione all’Accademia Musicale Chigiana di Siena. Verrà anche comunicato il nome della star che riceverà il Premio di Eccellenza nel cinema e nello spettacolo la cui consegna avverrà durante la serata conclusiva del Festival.