SIENA. Tradizioni, arte e teatro del mondo si incontrano a Siena. Il Salone Internazionale Terra di Libri in programma fino a domenica (16 novembre) prosegue con appuntamenti per celebrare il Paese ospite di questa seconda edizione, la Grecia e il territorio che lo ospita, la Toscana.
Sabato (15 novembre) la giornata sarà inaugurata dalla tavola rotonda “Chiamatela Toskana. Il mito di questa regione nella Kultur germanica”, durante la quale un raffinato editore tedesco e un uomo-mito del vino italiano faranno il punto sull’immagine della Toscana all’estero. (ore 10 – Pinacoteca Nazionale).
Pomeriggio dedicato ai più piccoli, invece, con il laboratorio allestito da Mandragora “Scandalo in Toscana. Le scorribande di un porcello in un celebre affresco senese” ispirato all’omonimo libro di Nancy Shroyer Howard (ore 15 – Museo d’arte per bambini – Santa Maria della Scala). La giornata proseguirà con lo spettacolo “Menandro in maschera: Dyskolos” di e con Adriano Jurissevich ispirato alla tradizione teatrale greca e all’uso delle maschere per rappresentare personaggi fissi (ore 18 – Sala Autori – Palazzo Squarcialupi).Il programma completo degli appuntamenti è on line su www.provincia.siena.it, www.terradilibri.it