Per la rassegna 'Scatole Verdi' un bell'appuntamento con la riduzione del biglietto per chi ricicla
SIENA. Domenica 12 dicembre 2010 alle 17,30 alla Sala Lia Lapini (Via Aretina 32), la rassegna di teatro ragazzi “Scatole Verdi” presenta lo spettacolo “Al di là dei segni”.
In scena con il suo raffinato umorismo, il vignettista e attore senese Alvalenti (conosciuto anche come Filù) in compagnia di una lavagna a rullo di carta sulla quale improvvisa creazioni umoristiche estemporanee. Al suo fianco, interprete d’eccezione, Eliana Esposito, in arte Silvia Saturnia, nota per le brillanti interpretazioni con il duo “Tina e Pica”, vincitore di numerosi Festival nazionali di cabaret. Il copione mette due mondi a confronto, quello dei suoni e quello dei segni. Due differenti linguaggi che possiedono obiettivi comuni: stimolare la creatività e piantare il seme della meraviglia. Un viaggio fatto di piccole tappe che accompagnerà il pubblico alla ri-scoperta della musica, della parola e del disegno per poi approdare al mondo della fantasia, dove le apparenze non ingannano mai perché vissute come scuse per vedere oltre ed altro. Una proposta interattiva che accresce la bellezza dello stupore di fronte alla magnificenza di ciò che ci circonda, il fascino dell’andare oltre le cose che già si sanno, l’entusiasmo per il disegno, la musica, l’arte.
La rappresentazione è adatta per un pubblico di tutte le età. La prenotazione è consigliata. Con la promozione “Go Green”, ovvero portando 10 bottiglie di plastica alla biglietteria, il costo del biglietto si riduce da 5 a 3 euro.
Scatole Verdi è un cartellone di teatro per bambini, dedicata ai temi dell’ecologia, il riciclo, il rispetto degli ecosistemi e tutto ciò che riguarda la salute dell’uomo e dell’ambiente. L’appuntamento fa parte del più ampio cartellone “TeatrInScatola”, promosso da Straligut Teatro e Comune di Siena. Scatole Verdi, per la direzione artistica di Sara Due Torri, prosegue il 19 dicembre con “Aiko e l’orso della luna bianca” di Lestrologhe.
Per informazioni: 0577 111031 – 389 5305214 – info@teatrinscatola.it – www.teatrinscatola.it
Biglietti Scatole Verdi – biglietto unico € 5 – promozione Go green € 3