Conferme sabato 11 e domenica 12 novembre. Nuovi abbonamenti sabato 18 e domenica 19 novembre
RAPOLANO TERME. Il Teatro del Popolo di Rapolano Terme è pronto ad accogliere la nuova stagione teatrale con sei spettacoli che uniranno prosa e musica a partire dal 2 dicembre. In attesa che si alzi il sipario, sabato 11 e domenica 12 novembre si aprirà la campagna abbonamenti, con possibilità di confermare i posti delle stagioni precedenti, mentre i nuovi abbonamenti potranno essere acquistati sabato 18 e domenica 19 novembre. Il cartellone conta, ancora una volta, sulla collaborazione fra Comune, Fondazione Toscana Spettacolo onlus – riconosciuta dal Ministero della Cultura come primo Circuito Multidisciplinare in Italia per il 2023 – e Associazione Filarmonico Drammatica di Rapolano Terme. I sei spettacoli, in programma fino al mese di marzo, saranno affiancati dalla rassegna per ragazzi “Il teatro incantato”, promossa dall’Associazione Filarmonico Drammatica di Rapolano Terme insieme al Centro Il Garage con 4 spettacoli da dicembre a marzo, e da un progetto di teatro sociale curato dalla Compagnia Teatrale Bucchero di Sinalunga che porterà in scena ragazzi con disabilità nel mese di gennaio.
Gli spettacoli. La stagione teatrale al Teatro del Popolo di Rapolano Terme si aprirà sabato 2 dicembre con ‘In arte son Chisciottə’ di Samuele Boncompagni, con Luisa Bosi ed Elena Ferri e liberamente ispirato a Don Chisciotte della Mancia di Miguel de Cervantes. Venerdì 15 dicembre Francesco Montanari e Cristiano Caccamo porteranno in scena ‘Sesto potere, nascita di una democrazia violata dall’odio, dal denaro e dalla vendetta’, scritto e diretto da Davide Sacco, mentre sabato 13 gennaio Antonello Fassari, Alvia Reale e Alberto Onofrietti saliranno sul palcoscenico rapolanese con la commedia ‘Farà giorno’. Venerdì 16 febbraio sarà la volta di Gaia De Laurentiis e Stefano Artissunch in ‘Una giornata qualunque’, commedia firmata da Dario Fo e Franca Rame, mentre sabato 2 marzo Lucia Poli e Pino Strabioli saranno protagonisti con ‘Lectio magistralis, ma non troppo’. Il cartellone si chiuderà sabato 16 marzo con ‘Jazz Sebastian B(Ach)Rass’, arrangiamenti in jazz-style con Gli Ottoni e Percussioni dell’ORT ensemble e la voce recitante di Isabella Brogi.
La campagna abbonamenti. La conferma degli abbonamenti delle precedenti stagioni teatrali è prevista sabato 11 novembre, dalle ore 16 alle 19, e domenica 12 novembre, dalle ore 10 alle 12. I nuovi abbonamenti, invece, potranno essere acquistati sabato 18 novembre, dalle ore 16 alle 19, e domenica 19 novembre, dalle ore 10 alle 12. La possibilità di acquistare nuovi abbonamenti sarà condizionata dai posti rimasti disponibili nel rispetto delle capienze del teatro. Nei giorni successivi, sarà possibile contattare il numero 331-8181776 tramite WhatsApp oppure l’indirizzo di posta elettronica teatrorapolano@gmail.com. A partire dal 27 novembre, inoltre, sarà possibile acquistare i biglietti interi per i singoli spettacoli della stagione attraverso il sito https://biglietteria.toscanaspettacolo.it. Sono previste riduzioni per spettatori over 65, soci Coop e per i possessori della Carta dello spettatore FTS (valide solo in caso di acquisto dei biglietti).