Dinamiche di Coppia: in scena la compagnia Cie Twain physical dance theatre
SIENA. Venerdì (18 maggio) alle ore 21,30, ancora un appuntamento con il teatro-danza alla Corte dei Miracoli. In scena la compagnia Cie Twain physical dance theatre con “Dinamiche di Coppia/Féroce Présence”. In apertura (ore 20.00) l’inaugurazione della mostra fotografica a cura dell’associazione Ensarte sulla fotografia di scena dal titolo “La prosa in posa”. Due Piéce con la direzione artistica di Loredana Parrella della Compagnia Cie Twain.
“Dinamiche di Coppia” si compone di diversi sketch, quasi schizzi preparatori per strisce di fumetti che illustrano le dinamiche di coppia basandosi sull’analisi dei meccanismi che le governano senza per questo pretendere di proporre soluzioni. In scena un uomo e una donna che danno vita a due particolari personaggi che costituiscono la base di diverse storie imperniate su di loro. Che cosa tiene unita una coppia? Compensazione e complementarietà? O forse ogni individuo deve essere intero per poter amare? Siamo sicuri che la scelta di un partner per la vita è sempre veramente consapevole? In ?Féroce présence?, c’è l’esigenza di non ridurre il dolore ad un puro e semplice sintomo ma piuttosto di riuscire a dar voce a ciò che in esso è muto.
“Ho scelto un percorso drammatico che necessitava solo di azione e di un linguaggio immediato – ci spiega Loredana Parrella – un ritratto strutturale che tenta di parlare da dentro, dal punto di massima profondità, dall’abisso delle carni. Con vampate di frammenti dolorosi, che zampillano dai corpi e che, come le grandi inondazioni, travolgono tutto ciò che trovano sul loro percorso, si manifesta dentro di me la feroce presenza dell”Assenza”.
Negli spazi della Corte dei Miracoli sarà allestita una mostra sulla fotografia di scena, una selezione di scatti a colori e in bianco e nero raccolti dall’associazione Ensarte in occasione del concorso “La prosa in posa”. La mostra sarà visitabile in orario pomeridiano fino al 26 maggio.
Ingresso libero alla mostra (tutti i giorni, escluso martedì 22, dalle 17.00 alle 20.00)
Biglietti per lo spettacolo: euro 8 intero, euro 5 ridotto soci
Info: uffstampa@lacortedeimiracoli.org, 0577 48596