Sabato 23 ottobre, alle 16.30 nella sala minore del teatro valdelsano, torna il Teatro a merenda con il teatro disegnato per bambini dai 3 ai 100 anni.
POGGIBONSI. Torna il teatro per bambini sabato 23 ottobre, alle 16.30 nella sala minore del Teatro Politeama di Poggibonsi. Appuntamento con Gek Tessaro, autore e illustratore tra i più accreditati a livello nazionale di libri per bambini e adolescenti, con “I Bestiolini”, per la regia di Gek Tessaro e Lella Marazzini, il teatro disegnato per bambini dai 3 ai 100 anni.
Nello spettacolo dall’omonimo libro edito da Panini prendono vita storie di insetti e di altri piccoli abitanti del prato. La narrazione è allegra e giocosa, tenera talvolta, semplice tanto da essere adatta ad un pubblico anche di piccolissimi, ma ricca al contempo di spunti di riflessione su temi molto impegnativi. Gli spettacoli di Gek Tessaro consistono nella narrazione di alcune storie originali dell’autore e illustratore di libri per bambini. I racconti si “animano” mediante l’utilizzo della lavagna luminosa. Nella grande magia della suggestione data dal buio, la lavagna luminosa proietta le immagini ingigantendole. Queste, per la maggior parte, vengono realizzate sul momento. Con tecniche diverse: acrilico, collage, acquarello, inchiostri e sabbia, si sviluppano così scenografie bizzarre, divertenti e poetiche. Costruzioni effimere che vivono, crescono e si concludono con la fine del brano.
I biglietti (intero € 7 – bambini € 5) sono in prevendita presso le casse del Teatro Politeama in orario cinema e online su www.politeama.info.
Lo spettacolo è un recupero della data del 29 febbraio 2020, data non effettuata a causa della per la chiusura obbligatoria dei teatri dovuta alla pandemia. Chi è tuttora in possesso del biglietto può contattare l’Associazione Timbre (info@timbreteatroverdi.it) per indicazioni sulla modalità di conversione del vecchio biglietto in un nuovo titolo di accesso valido per il 23 ottobre, scrivere a info@timbreteatroverdi.it.
L’evento, a cura di Fondazione Elsa in collaborazione con l’associazione Timbre, si inserisce nell’ambito del cartellone Clic! Cose che accadono a teatro- Discipline(s) e fa anche parte della storica rassegna di teatro per bambini “Teatro a Merenda”. Per accedere è necessario il green pass. Si consiglia di presentarsi mezz’ora prima dell’inizio dello spettacolo per espletare le procedure anti-covid.
Tutte le informazioni sulle iniziative della rassegna che si terrà presso il Teatro Politeama, in Piazza Rosselli 6 a Poggibonsi, sono reperibili sul sito www.politeama.info. Per informazioni è possibile scrivere a info@politeama.info e chiamare lo 0577983067 int. 2 in orario di apertura del cinema.