Cartellone congiunto e integrato dei teatri Politeama di Poggibonsi e Teatro del Popolo di Colle
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/1380192353376.jpg)
VALDELSA. Abbonamenti al via da sabato (28 settembre) per la stagione teatrale congiunta di Colle di Val d’Elsa e Poggibonsi. Sarà infatti possibile da quella data confermare e rinnovare gli abbonamenti per coloro che possiedono l’abbonamento della scorsa stagione. La stagione del Teatro Politeama di Poggibonsi e del teatro del Popolo di Colle di Valdelsa prevede quindici spettacoli che porteranno i grandi nomi del teatro italiano ed europeo più la stagione concertistica, realizzata in collaborazione con l’Orchestra della Toscana, con sei concerti di grande qualità.
Per la stagione teatrale 2013-2014 è stato introdotto un turno unico di abbonamento per il teatro Politeama, mentre al teatro del Popolo restano i due turni. Al Politeama, dunque, come già comunicato a tutti gli abbonati, sarà necessario riassegnare i posti. Per i vecchi abbonati resta il diritto di prelazione come gli scorsi anni ed è stato introdotto per loro uno sconto del 5% sul costo dell’abbonamento. Ogni abbonato potrà rinnovare fino ad un massimo di quattro abbonamenti presentandosi alla biglietteria nei giorni indicati.
Il rinnovo quindi al teatro Politeama e le riconferme al teatro del Popolo avverranno da sabato 28 settembre a mercoledì 9 ottobre: nel teatro colligiano dalle 17 alle 19 e in orario di apertura cassa del cinema, in quello poggibonsese sabato 28 settembre dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 e nei restanti giorni dalle 17 alle 19. Le variazioni di turno, di posto o l’estensione degli abbonamenti potranno essere effettuate il giovedì 10 e il venerdì 11 ottobre mentre i nuovi abbonamenti saranno a disposizione da sabato 12 a venerdì 18 ottobre.
Le tipologie di abbonamento che vengono proposte sono: turno A o turno B al teatro del Popolo (sette o quattro spettacoli), turno Unico al Politema (sette spettacoli), abbonamento Oro (quattordici spettacoli: turno A del Popolo più turno Unico del Politeama), abbonamento Argento (unidici spettacoli: turno B del Popolo più turno Unico del Politeama), Abbonamento per la Stagione concertistica (con i sei concerti al Politeama), Libero x 5 con cinque spettacoli a scelta a turno libero e Libero x 5 Giovani con cinque spettacoli a scelta e dedicato agli under 35 anni, la novità di questa stagione è infatti l’aver portato a 35 anni l’abbonamento “Giovani” contro i 30 dello scorso anno.
La stagione teatrale comincerà il 5 novembre al Politeama di Poggibonsi con uno spettacolo diretto da Marco Bellocchio e tratto da Anton Čechov, “Zio Vanja”, con Sergio Rubini, Michele Placido, Piergiorgio Bellocchio, Anna Della Rosa e proseguirà fino al 3 aprile con “Open” diretto e coreografato da Ezralow. A questa sarà affiancata, come detto, la stagione concertistica con sei concerti organizzati assieme all’Orchestra Regionale Toscana più un concerto del pianista Lukas Vondracek.
La stagione teatrale congiunta è organizzata dal Comune di Colle di Val d’Elsa e dal Comune di Poggibonsi con la Fondazione Elsa – Culture comuni e dall’Azienda speciale Multiservizi di Colle di Val d’Elsa. Tra gli sponsor della stagione Chiantibanca, Unicoop Firenze ed Elsauto Centrocar.
Informazioni. Per informazioni su date, costi, orari, vendita e prevendita, è possibile contattare i due teatri: il Teatro del Popolo al numero 0577-921105, consultando il sito www.teatrodelpopolo.it oppure scrivendo un’e-mail all’indirizzo teatro.popolo@comune.collevaldelsa.it; il Teatro Politeama al numero 0577-983067, consultando il sito www.politeama.info oppure scrivendo un’e-mail all’indirizzo biglietteria@politeama.info.