In scena lo spettacolo di Zooteatro, testo e regia di Silvia Franco, liberamente ispirato a “Le Confessioni” di sant’Agostino
Con uno spettacolo all’insegna dell’amore si chiude “TAM TAM – Teatro&Cena al Museo”, il caleidoscopico cartellone che unisce arte, storia, cultura, spettacolo e gusto realizzato grazie alla collaborazione tra Compagnia teatrale LaLut e Fondazione Musei Senesi, con il contributo della Regione Toscana e il patrocinio dei Comuni di Asciano, Buonconvento, Murlo, Rapolano Terme e San Giovanni d’Asso.
L’appuntamento con il gran finale è per sabato 20 giugno alle 20 al Museo Corboli di Asciano (Siena): qui Zooteatro porta sul palco “Confessioni”, testo e regia di Silvia Franco, oggetti di scena e luci di Luca Baldini, liberamente ispirato a “Le Confessioni” di sant’Agostino. L’amore è il centro dell’azione scenica. La voce è quella di una donna che racconta la propria vita e la propria ricerca spirituale e in questo percorso si imbatte ne “Le confessioni” di Sant’Agostino e nella “concupiscenza” o amore carnale. Agostino allontana da sé l’amore per i profumi, per i canti, per gli oggetti appariscenti, per la vana curiosità; l’amore per una donna che ha vissuto con lui gli anni della giovinezza. E la donna sconosciuta, la concubina si confesserà a sua volta opponendo una storia d’amore e di crescita spirituale a quella concupiscenza che ha allontanato Agostino, l’uomo che lei amerà per tutta la sua esistenza.
Allo spettacolo segue la “cena divina”, con un menù studiato ad hoc per l’occasione.
Il costo della serata, comprensivo di visita guidata al museo, cena e spettacolo, è di 25 euro (18 euro per i bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni); è necessaria la prenotazione al numero telefonico 0577 719524 o 349 2824678 o inviando una mail a teatroecenaalmuseo@gmail.com o a palazzocorboli@museisenesi.org.
Tutte le attività della Fondazione Musei Senesi sono consultabili sul sito internet www.museisenesi.org, seguendo su Facebook Fondazione Musei Senesi o su Twitter @museisenesi