Si chiude la rassegna dei più promettenti allievi dei corsi estivi dell'Accademia

SIENA. Cala il sipario sui “Talenti Chigiani”, la rassegna proposta dall’Accademia Chigiana all’interno della 88ª Micat in Vertice che ha visto i più promettenti allievi dei corsi estivi impegnati nel ciclo integrale delle sonate per violino e pianoforte di Beethoven.
L’ultimo appuntamento è per venerdì 1 aprile alle ore 21 a Palazzo Chigi Saracini, nel concerto fuori abbonamento che vedrà protagoniste Francesca Dego (violino) e Francesca Leonardi (pianoforte), allieve rispettivamente di Salvatore Accardo e Joaquin Achucarro. Il programma prevede la Sonata n. 4 in la minore op. 23, la Sonata n. 5 in fa maggiore op. 24 “La Primavera” e la celeberrima Sonata n. 9 in la maggiore op. 47 “A Kreutzer”.
I biglietti per assistere al concerto (posto non numerato, interi 15 euro, ridotti 8 euro per studenti, giovani sotto i 26 anni e over 65) potranno essere acquistati a Palazzo Chigi Saracini (via di Città 89, Siena) giovedì 31 marzo, dalle ore 16 alle ore 18.30 e venerdì 1 aprile a partire dalle ore 20.