L'evento artistico era stato presentato ufficialmente a Siena
GAIOLE IN CHIANTI. Domenica 21 Settembre dalle ore 15:00 a Gaiole in Chianti, riapriranno le sale espositive delle “EX CANTINE RICASOLI” ormai luogo d’elezione per i grandi eventi. Dopo il successo ottenuto dall’artista Renzo Vannetti la stagione scorsa presso l’Orto Botanico di Siena, con la sua mostra “Succulentarte” l’evento viene replicato nel grazioso paese chiantigiano. L’esposizione prevede non soltanto opere pittoriche ma una ricercata collezione di piante grasse e succulente.
“Le due arti, pittura e botanica, si fondono in un allestimento unico studiato per l’occasione, nel quale lo spettatore si troverà di fronte a piante grasse alte anche più tre metri. La pittura di Renzo Vannetti, prosegue il curatore Augusto Bianciardi, attraverso il linguaggio caratteristico del realismo magico invita lo spettatore ad un viaggio unico nell’intima poetica dell’autore”.
Sabato 20 settembre è previsto un vernissage privato mentre l’apertura al pubblico è programmata dalle ore 15 della domenica 21 settembre. Il visitatore potrà godere di una degustazione dei vini dell’Azienda Santa Margherita sulle note del Pianista Paolo Berlese, alle ore 17 nell’Auditorium è in programma un concerto di musica jazz.
L’evento è patrocinato dal Comune di Gaiole in Chianti, organizzato dalla Galleria d’Arte Contemporanea Bianciardi.