SIENA. La chiesa della Santissima Annunziata ieri si è riempita di pubblico come solo in occasione di un evento importante può succedere , Il ricordo di un grande senese che ha dato lustro alla città di Siena in Italia e nel mondo, Ettore Bastianini, ha portato centinaia di cittadini ad assistere ad un meraviglioso concerto.
Il coraggioso progetto dell’Unione Corale Senese di rappresentare integralmente il Requiem di Verdi è riuscito pienamente. Il grande cuore di circa 150 volontari, tra coristi e orchestrali e l’audacia e la bravura del direttore della corale Francesca Lazzeroni hanno portato, dopo mesi di duro lavoro, ad un concerto di grande impatto emotivo, che ha lasciato un segno in chi ha potuto assistervi.
Introdotto dalle parole del presidente Alessandro Masi, che ha sottolineato il ricordo del grande baritono, il concerto è stato realizzato assieme al coro Città di Firenze e ai giovani musicisti dell’orchestra “Ettore Bastianini”, che meritano una menzione speciale per l’ottima esecuzione, e diretto da Concetta Anastasi. Bravi i solisti, Lara Leonard, Francesca Lazzeroni, Raffaele Tassone e Daniele Cusari.