Sabato 1 marzo ore 18 l’inaugurazione del progetto fotografico di Elvio Pierattini e Marianna Porro

SIENA. Dal 1 al 30 marzo la galleria Olmastroni di Siena ospiterà “StillClose”, progetto fotografico di Elvio Pierattini e Marianna Porro. Curatore della mostra è Francesco Nannoni.
Un reportage sulla “corpografia contemporanea” con un’esposizione che pone al centro il corpo nudo, la pelle, come diario dell’unicità individuale. Un’armonia dell’imperfezione che celebra le differenze e restituisce la bellezza dell’autenticità.
“StillClose” postula la creazione di contesti apparentemente invisibili, nascosti, intimi, resi sensibili alla coesistenza e al valore della diversità, assicurando a ciascun soggetto eguaglianza di rappresentazione, nel pieno rispetto di ogni orientamento o attitudine individuale. Il percorso fotografico invita alla riscoperta di un’estetica che abbandona modelli illusori per promuovere la percezione del corpo reale, imperfetto e unico, luogo in cui ciascuno costruisce e afferma la propria identità, sia in termini individuali che collettivi.
L’inaugurazione, aperta al pubblico, sarà sabato 1 marzo alle ore 18, e vedrà la presenza del curatore Francesco Nannoni, della co-autrice e progettista dello studio fotografico, Marianna Porro, e del fotografo Elvio Pierattini.
La galleria Cesare Olmastroni di palazzo Patrizi si trova in via di Città 75, a Siena, ed è aperta tutti giorni, a ingresso libero, con i seguenti orari: dal lunedì al giovedì dalle 14.30 alle 18.30 e dal venerdì alla domenica dalle 10.00 alle 18.00.