Giovedì 20 luglio, ore 21, a San Quirico d’Orcia, concerto e osservazione guidata del cielo stellato
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2019/08/vitaleta-e1564653415221.jpg)
SAN QUIRICO D’ORCIA. Serata magica sotto il cielo della Cappella di Vitaleta, con Stelle in Musica, concerto e osservazione guidata del cielo stellato, in programma giovedì 20 luglio, ore 21, a San Quirico d’Orcia.
“Un appuntamento molto atteso dell’estate sanquirichese – sottolinea il vicesindaco del Comune di San Quirico d’Orcia, Marco Bartoli – in uno dei luoghi più iconici del paesaggio della Val d’Orcia. Il binomio stelle, in questo luogo unico al mondo, e musica, rende questa serata desiderata da cittadini e turisti”.
L’osservazione guidata del cielo stellato sarà guidata da Alessandro Marchini e lo staff dell’Osservatorio Astronomico dell’Università di Siena.
Quindi il concerto di TMR Tuscany Music Revolution: con Virginia Sutera, violino; Michele Mazzini, clarinetti; Ermanno Novali, piano ed elettronica; Alberto Braida, piano e synth; Cèlia Tort Pujol, oboe; Francesca Remigi, batteria Pietro Elia Barcellona, contrabbasso; Gabriele Lattuada, percussioni.
Info e Prenotazioni
Ufficio Turistico di San Quirico d’Orcia, tel 0577 899728 ufficioturistico@comune.sanquiricodorcia.si.it
ONLINE A QUESTO LINK https://forms.gle/LXMzc5abB2qDFris8
TMR è un ensemble europeo di improvvisazione – TMR si avvale di un profondo ascolto reciproco senza un’estetica prestabilita e le performance nascono a partire dall’incontro tra le diverse personalità di ogni componente del gruppo, che contribuisce all’ensemble con la propria identità e con le sue esperienze musicali. Questo scambio e scontro genera sempre mondi sonori nuovi e
imprevedibili. TMR non ha leader e non utilizza schemi predefiniti I concerti di TMR portano alla luce una musica nuova che dialoga con l’ambiente nel quale suoniamo e gli eventi sono quindi, per la loro natura improvvisativa e immanente, unici e irripetibili.