L'evento sarà preceduto, alle 19, dalla presentazione del'ultimo libro di Vanni Santoni e da una cena sociale

Vanni Santoni è una firma del Corriere della Sera, della Lettura e del Corriere Fiorentino. Direttore della narrativa Tunué. Articoli e racconti sui principali quotidiani nazionali (oltre al Corriere, il manifesto, Il Foglio, Il Fatto Quotidiano et al.) , magazine (Internazionale, Linus, Vice, Esquire, Il Tascabile et al.).riviste letterarie (Nazione Indiana, minima&moralia, Nuovi Argomenti, Mostro, Alfabeta2, Le parole e le cose et al.)
A concludere la serata ci penseranno The Rock’n’Roll Kamikazes, al loro decimo anno di carriera. Una missione che li ha portati in giro per i palchi dell’ Europa, da Berlino a Palermo, da Catania alla Normandia e da Milano a Teneriife. Un non-stop tour-of-duty, portando questa musica primitiva, viscerale, tribale ed irruente senza soffermarsi sul tradizionalismo ma forse ancora più radicati nella tradizione ribelle del rock’n’roll. Come dicono i maestri buddisti, guardano la luna e non il dito che indica la luna. I Rock’n’Roll Kamikazes sono quel dito. E non sempre l’indice. Nati nel 2010 la formazione era Andy Macfarlane, ex frontman degli Hormonauts alla voce e chitarra,Nicolò Fiori dei Gatta Molesta al contrabbasso , Peppe DeGregoriis alla batteria e Guy Portoghese (Guy e gli Specialisti) al sassofono, il loro primo disco, Tora Tora Tora (Tora) uscì nel 2011 per Protosound/Volume! Records. Nel 2013 dopo la scomparsa di Guy, i Kamikazes decidono di continuare la loro missione con Eugenio Pritelli alla seconda chitarra e fanno uscire All Kinds Of People per Go Down Records.
Nel 2015 esce My Town per Latlantide/ Go Down Records. Il 2019 vede l’uscita del quarto disco, Campari & Toothpaste per Area Pirata Records. Un ritorno al Rock’n’Roll più semplice, ancora fradicio delle acque della palude del Blues dove nacque ed a momenti pieno di fuzz e proto-psichedelia voodoo, da menti alterate dal ritmo e dall’odore primordiale e animale. Si, sono anche musicisti di un certo calibro. Come diceva Guy Portoghese -“Rock’n’Roll è un cosa seria”, ma anche scherzoso ed ironico. Questo quarto disco vede l’arrivo alla batteria diSandro Battistini, anche lui ex-Horrible Porno Stuntmen. Tutti 4 maestri del genere e non solo. The Rock’n’Roll Kamikazes esplodono in pubblico. The Rock’n’Roll Kamikazes fanno tremare le pareti. The Rock’n’Roll Kamikazes sono un tifone, un uragano, un tornado di energia e soprattutto, Rock’n’Roll!
Ingresso riservato ai soci della Corte dei Miracoli.
Possibilità di tesserarsi direttamente la sera del concerto.