CASTIGLIONE D’ORCIA. Oggi (2 gennaio ) nella Sala teatrale della ProLoco sarà di scena il Natale “Swing” del trio vocale SpumaStella.
Le SpumaStella propongono un tuffo nella prima parte dello scorso secolo. Sulle orme dei grandi trii vocali – come il Trio Lescano, le Andrews Sisters, le Boswell Sisters, le Chordettes – le SpumaStella reinterpretano con gusto ed un pizzico di ironia alcune delle canzoni che hanno caratterizzato tre decadi di musica italiana ed americana, dagli anni ’30 ai ’50: da “Il pinguino innamorato” a “Maramao perché sei morto”, da “Mr Sandman” a “Java Jive”.
Il programma del “Christmas Swing” delle SpumaStella è ovviamente incentrato sui brani che da sempre sono la colonna sonora delle festività natalizie, a partire dalle più note carols (“Jingle bells”, “Deck the Halls”, “God rest ye merry Gentlemen”), ai classici “Let it Snow!” e “Blue Christmas”, fino all’intramontabile “White Christmas”. Il trio si distingue per l’amalgama delle voci ed i curatissimi arrangiamenti, che prevedono sia esecuzioni a cappella che con l’accompagnamento del versatile chitarrista Paolo Mari. Un progetto piacevole e fuori dagli schemi, un sorso dissetante di “Musica vocale analcoolica, a base di zucchero ed erbe aromatiche”.
Le SpumaStella sono Carla Baldini, Elena Bellini e Elisa Petrucci. Direzione ed arrangiamenti di Carla Baldini. Il concerto di Castiglione d’Orcia – inizio ore 21 – è organizzato dall’Amministrazione comunale. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.