SOVICILLE. Torna la musica d’autore con lo spettacolo “D’Amore, di Guerra, d’Impegno e di Areoplani”, evento della rassegna “Sovicille d’Estate”, organizzata dal Comune in collaborazione con la Fondazione Toscana Spettacolo.
Venerdi 21 agosto, alle 21.15 presso il Circolo ARCI di Ancaiano, Simone Baldini Tosi, accompagnato dal suo ensemble (voce, archi, basso e chitarra), reinterpreta il repertorio di Ivano Fossati, intrecciando in un sound ricercato sospeso fra passato e futuro, l’armonia antica degli archi e la ritmica elettronica.
Un concerto che, pur nella assoluta fedeltà all’originale, non si limita ad essere un tributo museale, ma riesce a rendere contemporanee le parole e l’energia delle canzoni del grande cantautore.
Nel rispetto delle norme anti-contagio, è necessaria la prenotazione. Per tutte le informazioni sulle prenotazioni (prezzo simbolico di 5 euro, gratuito per bambini fino a 10 anni) è possibile contattare la Pro Loco di Sovicille ai numeri 0577.314503 oppure 0577.1523680, o all’indirizzo e-mail info@prolocosovicille.