Voci di donne caratterizzano la rassegna al Cassero di Poggibonsi
POGGIBONSI. Grandi donne del jazz contemporaneo per la nuova edizione di Jazzin’ Fortezza, in programma al Cassero di Poggibonsi dal 1 al 3 agosto prossimi. Tre serate quindi, all’insegna di grandi voci femminili del panorama jazz, per la rassegna organizzata dall’associazione culturale Oltremura in collaborazione con Cassero Gestione Organizzata ed il patrocinio del Comune di Poggibonsi.
Si comincia il 1 agosto con Stefania Tallini e Barbara Casini, il 2 agosto sarà la volta del Barbara Raimondi Trio ed infine mercoledì 3 agosto sarà Michela Lombardi ad esibirsi col suo “Celebrating Burt Bacharach”.
L’ingresso ai concerti è gratuito, per tutta la durata delle serate sarà in funzione la Birreria The Wall, inoltre l’Osteria Al Cassero organizza cene con menu degustazione. La rassegna vuole infatti fare dell’alchimia del jazz nutrimento dell’anima ma anche proporre un inedito inno ai sensi del gusto e dell’udito proponendo un originale accostamento di eventi musicali di spessore, nel genere del jazz, abbinati a degustazioni e serate gastronomiche a tema ispirate ai tratti caratteristici dell’arte culinaria toscana e non solo.
Jazzin’ Fortezza prevede la partecipazione di artisti acclamati nello scenario musicale su scala internazionale e si articola in più momenti e con forme di intrattenimento diverse. Con la possibilità di pregustare la serata sin dalle ore 18, momento dell’aperitivo che può proseguire sino a tarda notte, la serata ha il suo incipit effettivo nella cena a tema (per cui è necessaria la prenotazione) prevista alle ore 20, e culmina con il concerto ad ingresso gratuito alle ore 22.
La direzione artistica è affidata a Raffaello Pareti, la direzione tecnica del suono è di Giovanni Sala con il Supporto tecnico di Gianni Cerone. Per informazioni: 3409378845 oppure 0577 937134, <www.casseropoggibonsi.it.