CHIANTI. Dopo la serata dedicata alla canzone napoletana, venerdì (18 giugno) alle ore 19.00 torna protagonista il jazz, con un quartetto formato da Luca Di Dio, Matteo Guerrini, Gabriele Pedretti e Marco La Torracca, della Fondazione Siena Jazz.
La serata sarà dedicata allo Smooth Jazz, attraverso un repertorio scelto per consentire al pubblico di avvicinarsi a questo particolare universo musicale, fatto di melodie divertenti ed orecchiabili, ricche di richiami alla fusion, al pop e al blues.
La collaborazione tra la Fondazione Siena Jazz e il Parco Sculture del Chianti nasce da un incontro di necessità. L'impegno dell'istituzione senese nella diffusione della musica si unisce alla volontà di Pietro Giadrossi di rendere vivo lo spazio dell'Anfiteatro, grazie all'integrazione e al dialogo tra diversi linguaggi dell'arte contemporanea: scultura e musica.
La rassegna prosegue venerdì 25 giugno con un'ospite internazionale: dalla Germania, Claudia Carbo, accompagnata da Alexey Wagner e Thomy Jordi.
Dopo ogni concerto, le cantine di Borgo Scopeto, Dievole e Losi offriranno un assaggio dei loro vini. In caso di pioggia il concerto si terrà nello spazio coperto della Fornace, situato di fronte al parco. La rassegna è realizzata in collaborazione con Ensarte ensemble artisti & tecnici.
Per saperne di più consulta il sito www.chiantisculpturepark.it.
Ingresso: ? 7,50; ? 5,00 ridotti (sotto i 16 anni)
Tessere stagionale in marmo non nominale per 16 concerti: ? 75
Nel caso di pioggia il concerto si terrà presso la Fornace, di fronte al Parco.
Informazioni: Parco Sculture del Chianti – S.P. 9, Loc. La Fornace 48/49 – Pievasciata (Siena); Tel. 0577 357151; info@chiantisculpturepark.it